Pasqua - dalla Domenica delle Palme alla Pentecoste – è la terza delle 8 sezioni o moduli del Nuovo Testamento.
Cliccare sull' illustrazione per informazione addizionale.

Zaccheo , esattore della tasse

Gesù disse: "Zaccheo, scendi immediatamente, oggi devo venire a casa tua" Gesù rimane da Zaccheo per un pasto; non ci è reso noto se pranzo o cena. Poi, Gesù lascia Gerico e s'incammina verso Gerusalemme e verso la sua morte fra dieci giorni. Lettura della Bibbia: Luca 19:1-10. 19:1 Entrato in Gerico, attraversava la città. 2 Ed ecco un uomo di nome Zaccheo, capo dei pubblicani e ricco,   altro segue »

Maria unge, Unzione di Gesù a Betania

Sei giorni prima di Pasqua. Maria con preziosi aromi usati per ungere i morti, unse Gesù prima di seppellirlo. Questo avvenne nella casa dove abitavano Maria e Lazzaro. Gesù aveva risuscitato da morte Lazzaro. Questo è il primo uso degli unguenti. L'altro fu due giorni dopo. Maria di Lazzaro, Marta e Maria avevano saputo in qualche modo che Gesù sarebbe morto mentre gli altri intorno istruiti da Lui non avevano ancora capito cosa stava per succedere. Lettura della Bibbia: Giovanni 12:1-11.   altro segue »

Ingresso messianico a Gerusalemme

Gesù sull'asinello, entrata trionfale. È il giorno dell'entrata trionfale di Gesù in Gerusalemme, come Messia, cinque giorni prima della Sua morte. Ora noi chiamiamo questo giorno Domenica delle Palme, che può essere stato il 4 di Aprile 33DC. Era il 10 dell'ebraico Nisan. Chiamata Entrata Trionfale. Lettura della Bibbia: Luca 19:28-44. 19:28 Dette queste cose, Gesù proseguì avanti agli altri salendo verso Gerusalemme. 19:29 Quando fu vicino a Bètfage e a Betània, presso il monte detto degli Ulivi, inviò due discepoli dicendo:   altro segue »

Palme, C’era l’usanza di piantare palme lungo le strade

C'era l'usanza di piantare palme lungo le strade. Gli amici di Gesù misero il mantello e foglie di palma sulla strada, agitando foglie per aria. Questo evento viene chiamato «entrata trionfale». Lettura della Bibbia: Giovanni 12:12-19. 12:12 Il giorno seguente, la gran folla che era venuta per la festa, udito che Gesù veniva a Gerusalemme, 13 prese dei rami di palme e uscì incontro a lui gridando: Osanna! Benedetto colui che viene nel nome del Signore, il re d'Israele! 14 Gesù, trovato un asinello,   altro segue »

Lampada, Gesù insegnava a mezzo di parabole. Una è quella delle Lampade delle dieci Vergini

Gesù insegnava per mezzo di parabole. Una è quella delle Lampade delle Dieci Vergini. Nuovo Testamento, lettura di sfondo - Matteo 25:1-13. Le numerose parabole, detti e avvertimenti in Matteo 21:23-25:46 coprivano 4-6 giorni. Lettura della Bibbia: Matteo 25:1-13. 25:1 Il regno dei cieli è simile a dieci vergini che, prese le loro lampade, uscirono incontro allo sposo. 2 Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; 3 le stolte presero le lampade, ma non presero con sé olio; 4 le sagge invece,   altro segue »

Gesù predice la Sua crocifissione, Luca 22:1-6

Gesù predice la Sua crocifissione fra due giorni (Venerdì ebraico) 12 Nisan. Gesù predice la sua morte fra due giorni, morendo in croce. Altre volte Gesù ha predetto la Sua morte in croce nei Vangeli. Puoi pensare dove?
Lettura della Bibbia: 22:1 Si avvicinava la festa degli Azzimi, chiamata Pasqua, 2 e i sommi sacerdoti e gli scribi cercavano come toglierlo di mezzo, poiché temevano il popolo. 3 Allora satana entrò in Giuda, detto Iscariota,   altro segue »

Unzione di Gesù a Betania, Maco 14:3-9

Seconda unzione, due giorni prima Due giorni a Pasqua. Un'altra donna unge Gesù per la sepoltura, con costosi unguenti. Questa volta, la festa è alla casa di Simone il Lebbroso. Gesù fece tre cene o pasti in sei giorni, incluso il sesto, secondo e L'Ultima Cena.
Lettura della Bibbia: 14:3 Gesù si trovava a Betània nella casa di Simone il lebbroso. Mentre stava a mensa, giunse una donna con un vasetto di alabastro, pieno di olio profumato di nardo genuino di gran valore; ruppe il vasetto di alabastro e versò l'unguento sul suo capo.   altro segue »

Gesù lava i piedi ai discepoli, Giovanni 13:1-17

C'era l'abitudine che lo schiavo più basso meno uno rimuovesse i sandali e lo schiavo ultimo lavasse i piedi. Gesù, loro Maestro, fece ambo le cose Egli stesso. Perché?
Lettura della Bibbia: 13:1 Prima della festa di Pasqua Gesù, sapendo che era giunta la sua ora di passare da questo mondo al Padre, dopo aver amato i suoi che erano nel mondo, li amò sino alla fine. 2 Mentre cenavano, quando già il diavolo aveva messo in cuore a Giuda Iscariota, figlio di Simone,   altro segue »

Giuda si accorda per tradire Gesù, Luca 22:1-6

Giuda tradisce Gesù, perché, come custode del denaro, ne aveva rubato per suo proprio uso. Qualche giorno prima aveva parlato con i sacerdoti per consegnare Gesù a loro. Ora dice vai e fai quello che devi fare. Ricordare che Giuda era uno dei dodici. Giuda non pensava che i Sacerdoti uccidessero Gesù. La profezia diceva che uno dei dodici avrebbe tradito Gesù per 30 pezzi d'argento, il costo di uno schiavo.
Lettura della Bibbia: 22:1 Si avvicinava la festa degli Azzimi, chiamata Pasqua, 2 e i sommi sacerdoti e gli scribi cercavano   altro segue »

Gesù Parla, Gesù conforta i discepoli – Giovanni 14:1-31

Discorso dell'ultima cena. L'addio di Gesù ai suoi discepoli nella sala disopra e sulla via del giardino di Getsemani, al posto di preghiera. Avvenuto nella sala superiore dopo aver mangiato la Pasqua.
Lettura della Bibbia: 14:1 «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. 2 Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; 3 quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me,   altro segue »

Tre preghiere, Giovanni 17:1-26

Tre preghiere: Per sé stesso, Per i discepoli, Per noi. Le tre preghiere di intercessione:- Per sé stesso, per i Suoi discepoli, per tutti i credenti.
Lettura della Bibbia: 17:1 Così parlò Gesù. Quindi, alzati gli occhi al cielo, disse: «Padre, è giunta l'ora, glorifica il Figlio tuo, perché il Figlio glorifichi te. 2 Poiché tu gli hai dato potere sopra ogni essere umano, perché egli dia la vita eterna a tutti coloro che gli hai dato. 3 Questa è la vita eterna: che conoscano te, l'unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo. 4 Io ti ho glorificato sopra la terra,   altro segue »

Gesù prega per sé stesso, Luca 22:39-46

Altre preghiere sul Monte degli Ulivi. Nel giardino, la notte prima della Sua morte, Gesù comincia a pregare al Padre suo.
Lettura della Bibbia: 22:39 Uscito se ne andò, come al solito, al monte degli Ulivi; anche i discepoli lo seguirono. 40 Giunto sul luogo, disse loro: «Pregate, per non entrare in tentazione». 41 Poi si allontanò da loro quasi un tiro di sasso e, inginocchiatosi, pregava: 42 «Padre, se vuoi, allontana da me questo calice! Tuttavia non sia fatta la mia, ma la tua volontà». 43 Gli apparve allora un angelo dal cielo a confortarlo.   altro segue »

Soldato, L’arresto di Gesù, Luca 22:47-53 Temple Guard

I soldati vengono per prendere Gesù. Questi soldati provenivano dai sommi sacerdoti e la guardia del tempio. Giovanni chiama 'speria' una coorte di 600 uomini, gli altri tre evangelisti dicono una moltitudine, o grande moltitudine con spade e bastoni. Cosa potevano fare i discepoli con due spade, contro un gruppo di soldati?
Lettura della Bibbia: 22:47 Mentre egli ancora parlava, ecco una turba di gente; li precedeva colui che si chiamava Giuda, uno dei Dodici,   altro segue »

Pietro usa la spada, Luca 22:49-51

Pietro taglia un orecchio a uno degli uomini venuti per arrestare Gesù.
Lettura della Bibbia: 49 Allora quelli che eran con lui, vedendo ciò che stava per accadere, dissero: «Signore, dobbiamo colpire con la spada?». 50 E uno di loro colpì il servo del sommo sacerdote e gli staccò l'orecchio destro. 51 Ma Gesù intervenne dicendo: «Lasciate, basta così!». E toccandogli l'orecchio, lo guarì.   altro segue »

Gesù arrestato, Luca 22:52-54

Gesù fu arrestato di notte da coloro che L'opponevano.
Lettura della Bibbia: 52 Poi Gesù disse a coloro che gli eran venuti contro, sommi sacerdoti, capi delle guardie del tempio e anziani: «Siete usciti con spade e bastoni come contro un brigante? 53 Ogni giorno ero con voi nel tempio e non avete steso le mani contro di me; ma questa è la vostra ora, è l'impero delle tenebre».54 Dopo averlo preso, lo condussero via e lo fecero entrare nella casa del sommo sacerdote. Pietro lo seguiva da lontano.   altro segue »

Sei inquisizioni, Gesù arrestato, Luca 22:54-71 e 23:1-25

Gesù fu sottoposto a processo sei volte. Tre processi ebraici e tre gentili. Tre inquisizioni ebraiche: Prima inquisizione - Anna, sommo sacerdote. Seconda inquisizione - Caifa. Ambedue illegali perché prima dell'alba. Terza inquisizione - Sanhedrin a giorno fatto per renderla legale. Tre inquisizioni Gentili: Quarta inquisizione - Pilato per la prima volta. Quinta inquisizione - Erode Antipa. Sesta inquisizione - Pilato per la seconda volta. Gesù fu inoltre beffato e picchiato dai soldati prima, durante e dopo ogni inquisizione.   altro segue »

Anna, suocero del sommo sacerdote Caifa, Govanni 18:12-14

Primo giudizio. Anna, suocero del sommo sacerdote Anna, suocero del sommo sacerdote Caifa. Gesù fu condotto davanti a lui per il primo dei sei processi.
Lettura della Bibbia: 12 Allora il distaccamento con il comandante e le guardie dei Giudei afferrarono Gesù, lo legarono 13 e lo condussero prima da Anna: egli era infatti suocero di Caifa, che era sommo sacerdote in quell'anno. 14 Caifa poi era quello che aveva consigliato ai Giudei: «È meglio che un uomo solo muoia per il popolo».   altro segue »

Sommo Sacerdote Caifa, Luca 22:54-71

Secondo giudizio, sommo sacerdote Caifa Davanti al Sommo Sacerdote Caifa e Sanhedrin, prima della luce del giorno, giudizio illegale, il secondo di sei.
Lettura della Bibbia: 22:54 Dopo averlo preso, lo condussero via e lo fecero entrare nella casa del sommo sacerdote. Pietro lo seguiva da lontano. 55 Siccome avevano acceso un fuoco in mezzo al cortile e si erano seduti attorno, anche Pietro si sedette in mezzo a loro. 56 Vedutolo seduto presso la fiamma, una serva fissandolo disse: «Anche questi era con lui». 57 Ma egli negò dicendo: «Donna, non lo conosco!».   altro segue »

Venerdì

Venerdì: giorno della morte di Gesù? C'è chi dice che la crocifissione fosse di venerdì, altri dicono mercoledì, giovedì o anche martedì e non sono neppure d'accordo in che anno, a cominciare dal 26DC fino al 39DC. Per possibili Giorni, Mesi e anni della morte di Gesù.
altre informazioni: Alcuni commentatori affermano che la morte di Gesù potrebbe essere stata anche di mercoledì perché nell'anno della Sua morte ci fu un sabato speciale, o sabato alto uno o due giorni prima del normale sabato settimanale.   altro segue »

Gallo, Pietro rinnega Gesù, Luca 22:54-62 e Luca 22:31-34

Il gallo canta tre volte. Gesù disse che Pietro l'avrebbe rinnegato prima del terzo canto del gallo quella mattina.
Lettura della Bibbia: 54 Dopo averlo preso, lo condussero via e lo fecero entrare nella casa del sommo sacerdote. Pietro lo seguiva da lontano. 55 Siccome avevano acceso un fuoco in mezzo al cortile e si erano seduti attorno, anche Pietro si sedette in mezzo a loro. 56 Vedutolo seduto presso la fiamma, una serva fissandolo disse: «Anche questi era con lui».57 Ma egli negò dicendo: «Donna, non lo conosco!».   altro segue »

Terzo processo del sinedrio di Gesù, Luca 22:66-71

Gesù al terzo processo davanti al sinedrio (Consiglio Ebraico), dopo la luce del giorno per fare legale il processo.
Lettura della Bibbia: 66 Appena fu giorno, si riunì il consiglio degli anziani del popolo, con i sommi sacerdoti e gli scribi; lo condussero davanti al sinedrio e gli dissero: 67 «Se tu sei il Cristo, diccelo». Gesù rispose: «Anche se ve lo dico, non mi crederete; 68 se vi interrogo, non mi risponderete. 69 Ma da questo momento starà il Figlio dell'uomo seduto alla destra della potenza di Dio». 69 Ma da questo momento starà   altro segue »

1mo Pilato, Gesù davanti a Pilato, Luca 23:1-7

Pilato, prima volta - Quarto processo davanti a Pilato. Gesù al cospetto di Pilato, governatore romano di Giudea, per la prima di due volte.
Lettura della Bibbia: 23:1 Tutta l'assemblea si alzò, lo condussero da Pilato 2 e cominciarono ad accusarlo: «Abbiamo trovato costui che sobillava il nostro popolo, impediva di dare tributi a Cesare e affermava di essere il Cristo re». 3 Pilato lo interrogò: «Sei tu il re dei Giudei?». Ed egli rispose: «Tu lo dici». 4 Pilato disse ai sommi sacerdoti e alla folla: «Non trovo nessuna colpa in quest'uomo».   altro segue »

Quinto processo, Gesù davanti a Erode Antipa, Luca 23:8-12

Erode Antipa - Quinto processo, al cospetto di Erode. Quinto processo, Gesù davanti a Erode Antipa, governatore di Galilea e Perea, 4AC-39DC, figlio di Erode il Grande.
Lettura della Bibbia: 8 Vedendo Gesù, Erode si rallegrò molto, perché da molto tempo desiderava vederlo per averne sentito parlare e sperava di vedere qualche miracolo fatto da lui. 9 Lo interrogò con molte domande, ma Gesù non gli rispose nulla. 10 C'erano là anche i sommi   altro segue »

Gesù davanti a Pilato per la seconda volta, Luca 23:13-25

Pilato seconda volta - Sesto processo, di nuovo davanti a Pilato. Sesto processo, di nuovo davanti a Pilato. Questa volta, Pilato voleva rilasciare Gesù.
Lettura della Bibbia: 13 Pilato, riuniti i sommi sacerdoti, le autorità e il popolo, 14 disse: «Mi avete portato quest'uomo come sobillatore del popolo; ecco, l'ho esaminato davanti a voi, ma non ho trovato in lui nessuna colpa di quelle di cui lo accusate; 15 e neanche Erode, infatti ce l'ha rimandato. Ecco, egli non ha fatto nulla che meriti la morte. 16 Perciò, dopo averlo severamente castigato, lo rilascerò».   altro segue »

Gesù, La Crocifissione, Luca 23:26-46

Gesù si porta addosso lo strumento della sua morte. Gesù s'incammina per andare a morire in croce.
Lettura della Bibbia: 26 Mentre lo conducevano via, presero un certo Simone di Cirène che veniva dalla campagna e gli misero addosso la croce da portare dietro a Gesù. 27 Lo seguiva una gran folla di popolo e di donne che si battevano il petto e facevano lamenti su di lui. 28 Ma Gesù, voltandosi verso le donne, disse: «Figlie di Gerusalemme, non piangete su di me, ma piangete su voi stesse e sui vostri figli. 29 Ecco,   altro segue »

La Croce o La Crocifissione, Luca 23:26-56

Gesù muore sulla croce. Gesù fu inchiodato sulla croce e lasciato a morire.
Lettura della Bibbia: 26 Mentre lo conducevano via, presero un certo Simone di Cirène che veniva dalla campagna e gli misero addosso la croce da portare dietro a Gesù. 27 Lo seguiva una gran folla di popolo e di donne che si battevano il petto e facevano lamenti su di lui. 28 Ma Gesù, voltandosi verso le donne, disse: «Figlie di Gerusalemme, non piangete su di me, ma piangete su voi stesse e sui vostri figli.   altro segue »

Soldati romani, La custodia della tomba, Matteo 27:62-66

Soldati sigillano la tomba. I soldati sigillarono il Sepolcro. Poi, stettero a guardia per tre giorni, in turni di quattro soldati per quattro ore. La guardia al sepolcro, Matteo 27:62-66
Lettura della Bibbia: 27:62 Il giorno seguente, quello dopo la Parasceve, si riunirono presso Pilato i sommi sacerdoti e i farisei, dicendo: 63 «Signore, ci siamo ricordati che quell'impostore disse mentre era vivo: Dopo tre giorni risorgerò.   altro segue »

Rendevano sicura la tomba sigillandola, Matteo 27:62-66

Quei capi ebraici che erano contro Gesù, sigillarono il Sepolcro perché il Suo Corpo non fosse portato via.
Lettura della Bibbia: 27:62 Il giorno seguente, quello dopo la Parasceve, si riunirono presso Pilato i sommi sacerdoti e i farisei, dicendo: 63 «Signore, ci siamo ricordati che quell'impostore disse mentre era vivo: Dopo tre giorni risorgerò. 64 Ordina dunque che sia vigilato il sepolcro fino al terzo giorno, perché non vengano i suoi discepoli, lo rubino e poi dicano al popolo: È risuscitato dai morti.   altro segue »

Gesù fu nel sepolcro tre giorni e tre notti., Matteo 28:1

Tre giorni e tre notti. Gesù fu nel sepolcro tre giorni e tre notti.
Lettura della Bibbia: 28:1 Sabbath in Greco è nel plutale Sabbaths. In Matteo 28:1 che parla delle donne che vengono al sepolcro, c'è una mistranslation in alcune Bibbie in italiano. Il testo Greco dice chiarament, "Dopo che i Sabaths passarono", Sabbaths plurale. Perché questo è importante?
altre informazioni: Gesù fu nel sepolcro tre giorni e tre notti. Il giorno ebraico comincia al cadere del sole,   altro segue »

Domenica della Risurrezione, Luca 24:1-12 – fix

Domenica della Risurrezione, Luca 24:1-12. Church tradition has Jesus being resurrected on a Sunday. Jesus rose from the tomb three days after His death as recorded in scripture some many years before the event.
Lettura della Bibbia: La Domenica è il primo giorno della settimana ebraica, anche il giorno della resurrezione di Gesù. Il giorno ebraico cominciava al tramonto. Nuovo Testamento lettura di sfondo - Nessuna.   altro segue »

La tomba aperto o la Resurrezione, Luca 24:1-8

Sepolcro - La tomba aperta e vuota. Il Sepolcro con la pietra rimossa all'ingresso. Il Corpo di Gesù non è più dentro.
Lettura della Bibbia: 24:1 Il primo giorno dopo il sabato, di buon mattino, si recarono alla tomba, portando con sé gli aromi che avevano preparato. 2 Trovarono la pietra rotolata via dal sepolcro; 3 ma, entrate, non trovarono il corpo del Signore Gesù. 4 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti sfolgoranti.   altro segue »

Egli non è qui. La Resurrezione, Luca 24:1-12

L'angelo dice alle donne che Gesù è risorto come Egli aveva detto che sarebbe avvenuto, così Egli non è qui. Gesù è risorto davvero.
Lettura della Bibbia: 24:1 Il primo giorno dopo il sabato, di buon mattino, si recarono alla tomba, portando con sé gli aromi che avevano preparato. 2 Trovarono la pietra rotolata via dal sepolcro; 3 ma, entrate, non trovarono il corpo del Signore Gesù. 4 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti sfolgoranti.   altro segue »

Egli è Risorto, Gesù è veramente risorto, Luca 24:1-12

Sí, le donne cominciarono a credere agli angeli che Gesù era veramente risorto.
Lettura della Bibbia: 24:1 Il primo giorno dopo il sabato, di buon mattino, si recarono alla tomba, portando con sé gli aromi che avevano preparato. 2 Trovarono la pietra rotolata via dal sepolcro; 3 ma, entrate, non trovarono il corpo del Signore Gesù. 4 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti sfolgoranti.   altro segue »

Guardate, Venite a vedere dove giace, Matteo 28:1-10

Gli angeli dissero alle donne: venite a vedere dove giace, cosicché potessero credere a ciò che aveva detto Gesù che sarebbe risorto da morte.
Lettura della Bibbia: 28:1 Passato il sabato, all'alba del primo giorno della settimana, Maria di Màgdala e l'altra Maria andarono a visitare il sepolcro. 2 Ed ecco che vi fu un gran terremoto: un angelo del Signore, sceso dal cielo, si accostò, rotolò la pietra e si pose a sedere su di essa. 3 Il suo aspetto era come la folgore e il suo vestito bianco come la neve.   altro segue »

Pietro Guarda – Egli è veramente risorto, Luca 24:12

Egli è risorto. Si, le donne cominciarono a credere gli angeli che Gesù era risorto da morte.
altre informazioni: Perfino i discepoli non credevano le donne perché le loro parole erano assurde, o come in Greco, leros termine medico per delirio. Queste due donne che stavano per attendere un morto,erano le prime persone a vedere Gesù dopo la resurrezione.
Lettura della Bibbia: 12 Ma Pietro, alzatosi, corse al sepolcro; si chinò a guardare e vide solo le fasce; poi se ne andó,   altro segue »

Sulla strada di Emmaus

Due discepoli vanno al villaggio di Emmaus lo stesso giorno della risurrezione di Gesù. Sulla via Gesù venne loro incontro. Essi stavano parlando di Gesù, morente in croce e tre giorni dopo risuscitato. Lettura della Bibbia: Luca 24:13-35.   altro segue »

Prima Domenica o 50 giorni alla Pentecoste

Arco di tempo, prima Domenica di sette fino alla Pentecoste (Shavuoth). La Domenica è il primo giorno della settimana ebraica, anche il giorno della resurrezione di Gesù. Il giorno ebraico cominciava al tramonto.
Lettura della Bibbia: La Domenica è il primo giorno della settimana ebraica, anche il giorno della resurrezione di Gesù. Il giorno ebraico cominciava al tramonto. Nuovo Testamento lettura di sfondo - Nessuna.   altro segue »

Seconda Domenica o 7 giorni dopo la Resurrezione di Gesù

Seconda Domenica possibili date: seconda Domenica o 7 giorni dopo la Resurrezione. 50 giorni meno 36 alla Pentecoste o Shavuot. Seconda Domenica o 14 giorni dopo la Resurrezione di Gesù.
Lettura della Bibbia: Seconda Domenica o 14 giorni dopo la Resurrezione di Gesù. Lettura di sfondo, Nuovo Testamento - nessuna.   altro segue »

Gesù e la retata miracolosa di 153 pesci

I discepoli erano stati fuori tutta la notte senza poter prendere nemmeno un pesce. Ricorda che erano pescatori. Sotto la guida di Gesù riuscirono a prendere 153 pesci in una retata. Lettura della Bibbia:Giovanni 21:1-25.   altro segue »

Terza, quarta e quinta Domenica, Terza e quarta Domenica e Gesù appare a Tommaso

Terza e quarta Domenica e Gesù appare a Tommaso. Inquadratura della data: terza, quarta e quinta Domenica o 14, 28, 35 giorni dopo la Resurrezione. Lettura della Bibbia: Giovanni 20:24-29.   altro segue »

L’Ascensione, Gesù torna a casa

Gesù torna in cielo. Questo evento è L'Ascensione. Questo avvenne 40 giorni dopo la Resurrezione. Se l'anno della Resurrezione di Gesù è il 33DC, il giorno è il 3 di aprile. Se il 33DC o 27 Iyaris è il giorno della Resurrezione, l"Ascensione sarebbe giovedì 14 maggio. Lettura della Bibbia: Luca 24:50-53.   altro segue »

Più di 500 persone videro Gesù

Più di 500 persone videro Gesù dopo la Sua Resurrezione, in un periodo di 40 giorni fino al giorno in cui Egli tornò alla sua Casa. altre informazioni: 12 diverse apparizioni di Gesù riportate: Prima delle 12 - Apparizione di Gesù a Maria Maddalena domenica 17 o 21 Nisan. Matteo 28:1, Marco 16:9-11, Giovanni 20:11-18 - Seconda delle 12- Apparizione di Gesù alle altre donne, Matteo 28:1. - Terza delle 12 - Apparizione di Gesù a due discepoli (Cleofa ed un altro) sulla strada di Emmaus, Marco 16:12-13, Luca 24:13-32, Giovanni 24:33-35, 1 Corinzi 15:5. Lettura della Bibbia: 1 Corinzi 15:1-11.   altro segue »

Seta Domenica o 42 giorni dopo la Resurrezione

Seta Domenica
Inquadratura di tempo: La sesta Domenica o 42 giorni dopo la Resurrezione.
Lettura della Bibbia:
Inquadratura di Tempo. sesta domenica o 42 giorni dopo la resurrezione di Gesù. Nuovo Testamento lettura di sfondo- nessuna.,   altro segue »

Fuoco di Pentecoste

Lingue che parevano di fuoco apparvero e si posarono sui primi apostoli. Inquadratura di tempo, la settima settimana o sette settimane dopo la Pasqua ebraica (Passover). Anche la settima Domenica dopo la Resurrezione di Gesù. Chiamata Pentecoste, Festa delle Settimane o Shavuot, chiamata anche Whitsunday. Possibile data Domenica 24 Maggio 33DC, che, in Israele, è inizio di estate. Prossimo modulo Inizi della Chiesa - parte prima. Lettura della Bibbia: Atti 2:1-13.   altro segue »


Pasqua - dalla Domenica delle Palme alla Pentecoste – è la terza delle 8 sezioni o moduli del Nuovo Testamento.
Atti Parte 1 »