L’Ascensione, Gesù torna a casa

Gesù torna in cielo. Questo evento è L’Ascensione. Questo avvenne 40 giorni dopo la Resurrezione.

Se l’anno della Resurrezione di Gesù è il 33DC, il giorno è il 3 di aprile. Se il 33DC o 27 Iyaris è il giorno della Resurrezione, l”Ascensione sarebbe giovedì 14 maggio.

Lettura della Bibbia:

L’Ascensione

50 Poi li condusse fuori verso Betània e, alzate le mani, li benedisse. 51 Mentre li benediceva, si staccò da loro e fu portato verso il cielo. 52 Ed essi, dopo averlo adorato, tornarono a Gerusalemme con grande gioia; 53 e stavano sempre nel tempio lodando Dio.
Luca 24:50-53

e

Atti degli – L’Ascensione

2:6 Venuto quel fragore, la folla si radunò e rimase sbigottita perché ciascuno li sentiva parlare la propria lingua. 7 Erano stupefatti e fuori di sé per lo stupore dicevano: «Costoro che parlano non sono forse tutti Galilei? 8 E com’è che li sentiamo ciascuno parlare la nostra lingua nativa?

9 Siamo Parti, Medi, Elamìti e abitanti della Mesopotamia, della Giudea, della Cappadòcia, del Ponto e dell’Asia, 10 della Frigia e della Panfilia, dell’Egitto e delle parti della Libia vicino a Cirène, stranieri di Roma, 11 Ebrei e prosèliti, Cretesi e Arabi e li udiamo annunziare nelle nostre lingue le grandi opere di Dio».
Atti degli Apostoli 2:6-11


Altri moduli di questa unità: - Other modules in this unit: